Massaggi in gravidanza


Massaggio ayurvedico per gestanti - Garbabhyangam


Garbabhyangam è il massaggio ayurvedico specifico per le donne in gravidanza, una pratica che assiste e predispone il corpo della futura mamma nelle varie fasi che precedono il parto. I tocchi delicati e amorevoli lo rendono ideale anche post partum, quando con la massima gradualità il corpo deve riacquisire l'abituale forma. E' inoltre un ottimo modo per acquistare la giusta energia e serenità per prendersi cura del neonato.

Secondo la tradizione ayurvedica la gestante dovrebbe essere massaggiata durante tutto il periodo della gravidanza e nei 40 giorni che seguono il parto.Il periodo della gestazione e del puerperio sono momenti molto importanti nella vita della donna poichè una gravidanza vissuta con consapevolezza e serenità è il più bel dono che una futura mamma possa fare al proprio bambino. 

Benefici: allevia l'indolenzimento ed il dolore muscolare, migliora la circolazione sanguigna e dona sollievo alle gambe, favorisce il drenaggio linfatico. Riduce lo stress, la tensione e aiuta a migliorare la qualità del sonno.Nel post partum allevia la stanchezza dovuta all'allattamento e, allontanando lo stress, migliora la qualità del latte materno. Puo' essere un valido auiuto per arginare il baby blues.

Durata del trattamento 60 minuti
Trattamento singolo 50,00 euro - 5 trattamenti 225,00 euro - 10 trattamenti 450,00 euro


Pacchetto 10 trattamenti + Corso Massaggio Infantile individuale a domicilio 590,00 euro



Shiatsu per gestanti


Lo shiatsu è indicato in gravidanza per le qualità non invasive e la possibilità di trattare le zone lontane dalla pancia. Aiuta durante tutta la gestazione a migliorare e rinforzare sia lo stato della donna che del bambino accompagnando entrambi nel cambiamento e nella crescita.

Per la Medicina Tradizionale Cinese la gravidanza è un momento estremamente Yin, quando arriva la fase del parto avviene un passaggio molto veloce e repentino in una fase estremamente Yang. Per essere pronta la donna dovrebbe arrivare a quel momento ben equilibrata sia a livello fisico che emotivo per questo è bene che durante tutta la sua gravidanza si sottoponga a dei trattamenti che le possano dare beneficio.

Benefici: oltre ad un equilibrio globale grazie al fatto che la futura mamma si sentirà più sciolta a livello di muscoli, tendini e articolazioni, con lo shiatsu si puo' lavorare in modo specifico su tutti quei piccoli disagi che sorprendono la donna durante questo periodo: nausee, difficoltà digestive, sciatica, mal di schiena, stipsi.

Durata del trattamento 60 minuti
Trattamento singolo 45,00 euro - 5 trattamenti 200,00 euro - 10 trattamenti 400,00 euro